L’evoluzione della comunicazione attraverso la posta

L’Associazione Filatelici italiani ed il Polo culturale del  MISE promuovono la  conferenza dal titolo “L’evoluzione della comunicazione attraverso la posta”, che si terrà nella sede del Ministero a Palazzo Piacentini, in via Veneto 33, l’8 aprile dalle 15.30 alle 18.30.

Per l’occasione sono previsti interventi sul tema del messaggio scritto e viaggiato in un arco temporale di circa 4000 anni, quindi dai primi messaggi incisi sulle tavolette d’argilla alle prime missive private dell’alto medioevo, per arrivare al secolo della rivoluzione industriale con l’invenzione del francobollo e le prime deliberazioni dell’Unione Postale Universale.                                                         

La Conferenza vuole ricordare l’importanza della comunicazione viaggiata per posta, come grande testimone storico della evoluzione della società umana.

In un momento in cui è inarrestabile l’impiego dei messaggi informatici che generalmente non lasciano traccia scritta, parlare della posta vuol dire ricordare l’importanza di una delle prime grandi invenzioni dell’uomo ma anche ricordare il fascino offerto ancora oggi dalla lettera.BROCHURE evoluzione comunicazione e posta_8 aprile 2017

37643 Visite totali 16 Visite oggi